meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/04/2024 - 15:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 16:57

'In compagnia della meraviglia'

Sguardo, cuore e mente... 'In compagnia della meraviglia'. Ecco il titolo della mostra che sarà allestita a partire da sabato 6 novembre al salone del circolino di via Marconi 50 ad Arluno. Protagonisti saranno gli slanci creativi pittorici di Esterino Galimberti.
Arluno / Eventi - 'In compagnia della meraviglia'

Sguardo, cuore e mente... 'In compagnia della meraviglia'. Ecco il titolo della mostra che sarà allestita a partire da sabato 6 novembre al salone del circolino di via Marconi 50 ad Arluno. Protagonisti saranno gli slanci creativi pittorici di Esterino Galimberti. L'esposizione sarà disponibile al pubblico sabato 6 novembre quando l'appuntamento si inaugurerà alle 16.30 e domenica 7 tra le 10 e le 12.30 e le 14 e le 18. Per poter accedere ai locali sarà d'obbligo il possesso del 'green pass'. Scomparso il 10 novembre scorso, Galimberti è stato un esponente autorevole degli "Amici della cultura". Della sua pittura si è scritto che "Tende a un valore comunicativo eliminando compiacenze e contemplazioni , cosicché anche lo spettatore è inglobato in un sistema di cui fa parte, e a questi risultati concorre l'uso del colore con piani ampi, levigati, con rare interruzzioni che sono solo simboliche senza perdere in armonia".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento