meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 07/12/2021 - 12:50

data-top

martedì 07 dicembre 2021 | ore 12:30

La seconda giunta Braga

Con il primo consiglio comunale, il rieletto sindaco di Robecchetto e Malvaglio, Giorgio Braga, ha ufficializzato la giunta (Mollica, Colombo, Langé e Lego).
Robecchetto / Politica - La giunta del rieletto sindaco Giorgio Braga

Una donna e tre uomini: parte il secondo mandato del rieletto Giorgio Braga alla guida di Robecchetto e Malvaglio e lo fa con l'ufficializzazione della giunta e la distribuzione delle varie deleghe. Tra conferme e novità, insomma, ecco che vicesindaco è ancora Alessandro Mollica (per lui urbanistica, ambiente, attività produttive e frazione), mentre gli assessori sono Daniele Colombo (lavori pubblici e manutenzione), Marta Langé (servizi sociali, pari opportunità e politiche di genere) e Edoardo Lego (polizia locale, sicurezza, protezione civile, associazioni e commercio). Quindi, spazio ai vari consiglieri di maggioranza, tutti con incarichi; più nello specifico, allora, Claudia Chiodini si occuperà di pubblica istruzione, sport e tempo libero, Sofia De Dionigi, invece, di cultura e innovazione tecnologica, Maria Margarida De Jesus di associazioni e commercio e, infine, Giacomo Bergmaschi di organizzazione di eventi in materia di salue e ambiente (quest'ultimo, tra l'altro, è stato individuato pure come capogruppo). E per quanto riguarda l'opposizione: capogruppo di minoranza è Gabriele Marzorati (candidato sindaco della lista 'Rilanciamo Robecchetto e Malvaglio' - Lega e Centrodestra); con lui sui banchi del consiglio comunale Francesca Laura Delle Stelle, Antonio Seminara e Andrea Francesco Nobili.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento