meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 12:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 13:36

Turbigo apre l'anno oratoriano

Dopo la bella festa e il grande entusiasmo vissuto a Robecchetto lo scorso fine settimana, anche a Turbigo si è aperto l'anno oratoriano.
Turbigo - Festa dell'Oratorio 2021

Dopo la bella festa e il grande entusiasmo vissuto a Robecchetto lo scorso fine settimana, anche a Turbigo si è aperto l'anno oratoriano. Una giornata di festa, preghiera e gioco, per dare inizio alle attività ufficiali per il 2021-2022.
La mattina di domenica si è svolta la la Santa Messa con la presenza di tutti i ragazzi delle elementari, cui è seguito l'apertivo offerto a tutti ed il pranzo insieme.
Tanto entusiasmo e voglia di stare insieme che è proseguito anche nel pomeriggio con i giochi insieme, i grandi gonfiabili ed i balli.

«Ama. Questa sì che è vita!». Nel suo Messaggio per la festa di apertura degli oratori 2021, l’Arcivescovo Mario Delpini ci invita a fare dell’oratorio un “terreno buono” dove imparare a ringraziare per il dono della vita; a fare dell’oratorio un “messaggero” di «messaggi irrinunciabili», in cui si distingue la voce di Gesù dalle altre; a fare dell’oratorio un “cenacolo” (cfr. Assemblea degli oratori 2021) da cui partire per la missione, per andare lontano e «aggiustare il mondo».

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento