meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 04:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 05:45

Mostra del Bitto

Enogastronomia, natura, cultura e tradizioni nel programma della Mostra del Bitto in programma a Morbegno, in Valtellina, sabato 16 e domenica 17 ottobre.
Sapori - Bitto

Enogastronomia, natura, cultura e tradizioni nel programma della Mostra del Bitto in programma a Morbegno, in Valtellina, sabato 16 e domenica 17 ottobre. Per i visitatori l’opportunità di scoprire le bellezze di una valle che in autunno si tinge di mille colori e profuma di mosto d’uva. Nel centro cittadino, solcato da strette vie che si aprono in caratteristiche piazzette, fra antichi palazzi e chiese, si sviluppa una manifestazione che nel 2021 compie 114 anni. Un rito che si ripete da oltre un secolo quando, all’inizio dell’autunno, pastori e casari scendevano dai pascoli in cui avevano trascorso l’estate per vendere i rinomati formaggi che producevano. La Mostra del Bitto è un appuntamento imperdibile per chi è alla ricerca di genuinità che si ritrova con i prodotti a chilometro zero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento