meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 05:52

Dalla Liguria ad Inveruno

L'ex Carapelli diverrà una tecnocity innvativa. Oggi il sindaco di Inveruno Sara Bettinelli, e alcuni assessori, han visitato gli stabilimenti liguri del gruppo Fratelli Parodi per la produzione di microalghe ad uso alimentare, cosmetico e medicinale.
Inveruno - Produzione di microalghe in Liguria per Fratelli Parodi

L'area ex Carapelli di Inveruno vivrà un nuovo corso della sua vita produttiva: acquistata a fine dell'anno scorso dalla A&A Fratelli Parodi di Genova, un'azienda a conduzione familiare attiva dal 1955, molto solida, che è a capo di una holding di aziende, presto ospiterà in loco una specie di tecnocity vocata alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi prodotti in campo green, degli oli vegetali che possano andare a sostituire finalmente i petroli e i derivati in campo industriale.
"Grazie alla visita di quest’oggi abbiamo toccato con mano come il gruppo F.lli Parodi, che ha rilevato il sito Carapelli di Inveruno, faccia dell’innovazione e della ricerca la sua ragion d’essere e il fondamento del proprio successo - spiega il sindaco Sara Bettinelli che, con un gruppo di assessori, ha visitato oggi gli stabilimenti liguri - Tanti sono i progetti che si fondano su idee di recupero e sostenibilità ambientale che potranno trovare ad Inveruno una possibilità di espansione".
Tra le particolarità della produzione ligure vi è il sito di produzione di microalghe ad uso alimentare, cosmetico e medicinale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento