meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 13:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 14:16

"Pronti a cambiare? Via!"

La lista civica 'sìAmo Turbigo' e la sua candidata sindaca Renata Cerutti si sono presentati ufficialmente alla cittadinanza. "Un gruppo di esperienza e giovani".
Turbigo / Politica - La lista 'sìAmo Turbigo'

"Pronti a cambiare? Via!": quella frase stampata sugli striscioni all'ingresso e nel cortile del palazzo Municipale. Un messaggio, ma, in fondo, il leitmotiv che li sta accompagnando e li ha accompagnati anche durante tutta la serata di presentazione ufficiale alla cittadinanza. Perché è proprio il cambiamento una delle parole al centro delle attenzioni della neonata lista civica 'sìAmo Turbigo', pronta a correre alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre prossimi. "Siamo una squadra composta da elementi di grandi qualità e capacità - ha spiegato la candidata sindaca Renata Cerutti - Un mix di persone con esperienza e di giovani, tutti accomunati dalla volontà chiara e precisa di scedere in campo per provare a costruire un presente e un futuro nuovo e diverso rispetto agli anni scorsi. I turbighesi sono e dovranno essere punti di riferimento, sentendosi protagonisti della vita comunitaria. Siamo stanchi di assistere sempre ai soliti scontri e mai come ora è necessario trovare ancora quel sesno di unità e di collaborazione. Turbigo ha bisogno di riprendere a ragionare nella totalità e non da singolo. Il domani, infatti, è insieme". Quattro i tasselli che ritengono, pertanto, fondamentali. "Salute, ambiente, lavoro ed educazione - prosegue - Ecco, il loro acronimo da origine alla parola sale, che è proprio quello di cui ha bisogno il nostro paese; più sapore alla vita, insomma, e, in parallelo, ritrovare la serenità di un tempo. Ma per farlo è necessario essere uniti, collaborare e condividere i singoli passaggi. In questa direzione, quindi, si è mossa fin dall'inizio del suo percorso 'sìAmo Turbigo', grazie all'importante impegno di ogni elemento che c'è all'interno e di quanti ci stanno dando un mano da fuori".

LA LISTA

SIAMO TURBIGO
Candidato sindaco - Renata Cerutti
Candidati consiglieri - Alessandro Biolchi, Antonella Bonetti, Rosella Braga, Valentina Cardinale, Dario Cavalli, Ilaria De Marchi, Dario Giussani, Francesco Gritta, Rocco Liguori, Giuseppe Siano, Claudio Spreafico, Domenico Vitalone.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento