meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 06:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 07:58

Con l'auto contro una panchina

L'episodio è accaduto l'altra mattina in piazza Matteotti a Canegare: un automobilista mentre procedeva in una manovra in retromarcia ha sfasciato una panchina.
Attualità - Videosorveglianza (Foto internet)

Serve o non serve? E rappresenta un'intrusione nella privacy o piuttosto un utile ausilio per garantire sempre maggiore sicurezza? Sul tema della videosorveglianza l'Amministrazione comunale di Canegrate non ha dubbi: è preziosa eccome e deve essere continuamente implementata. Il Comune lo afferma con cognizione di causa in una nota in cui fa riferimento a un episodio accaduto l'altra mattina in piazza Matteotti dove un automobilista incauto, mentre procedeva in una manovra in retromarcia, ha sfasciato una panchina. "Inequivocabili, le immagini ricavate dalla telecamera di sorveglianza - spiega il Comune - ritraggono l'auto del personaggio che in retromarcia sfascia la panchina, ci stiamo lavorando e i dettagli sono abbastanza nitidi, forse sarebbe meglio per l'incauto sprovveduto se si facesse vivo lui, prima della nostra Polizia Locale". Insomma, visto che è stato colto in flagranza di sfascio, fa intendere il Comune, una collaborazione con le autorità sarebbe auspicabile, anche per un discorso di senso civico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento