meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 17/10/2021 - 02:20

data-top

domenica 17 ottobre 2021 | ore 03:01

Con l'auto contro una panchina

L'episodio è accaduto l'altra mattina in piazza Matteotti a Canegare: un automobilista mentre procedeva in una manovra in retromarcia ha sfasciato una panchina.
Attualità - Videosorveglianza (Foto internet)

Serve o non serve? E rappresenta un'intrusione nella privacy o piuttosto un utile ausilio per garantire sempre maggiore sicurezza? Sul tema della videosorveglianza l'Amministrazione comunale di Canegrate non ha dubbi: è preziosa eccome e deve essere continuamente implementata. Il Comune lo afferma con cognizione di causa in una nota in cui fa riferimento a un episodio accaduto l'altra mattina in piazza Matteotti dove un automobilista incauto, mentre procedeva in una manovra in retromarcia, ha sfasciato una panchina. "Inequivocabili, le immagini ricavate dalla telecamera di sorveglianza - spiega il Comune - ritraggono l'auto del personaggio che in retromarcia sfascia la panchina, ci stiamo lavorando e i dettagli sono abbastanza nitidi, forse sarebbe meglio per l'incauto sprovveduto se si facesse vivo lui, prima della nostra Polizia Locale". Insomma, visto che è stato colto in flagranza di sfascio, fa intendere il Comune, una collaborazione con le autorità sarebbe auspicabile, anche per un discorso di senso civico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento