meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto -1°
Gio, 27/01/2022 - 01:50

data-top

giovedì 27 gennaio 2022 | ore 01:17

'Avventure Bilingui'

Imparare l’inglese divertendosi, ora si può! Avventure bilingui è il campus estivo (e non solo), che permette ai più piccoli di avvicinarsi all’inglese con spirito e passione.
Territorio - 'Avventure Bilingui'

Imparare l’inglese divertendosi, ora si può! Avventure bilingui è il campus estivo (e non solo), che permette ai più piccoli di avvicinarsi all’inglese con spirito e passione. L’associazione culturale 'Avventure Bilingui', oggi attiva con tantissimi corsi diversi, nasce dall’incontro di due professioni, quella dell’accompagnatore turistico e quella dell’insegnante che, seppur in forme distinte, hanno il comune obbiettivo di promuovere la conoscenza di lingue e culture differenti dalla propria. Avventure Bilingui ha lanciato le proprie iniziative anche nel nostro territorio da ormai da 4 anni e ha riscosso un notevole apprezzamento, tanto che per il primo anno è stata estesa la durata dell’attività da 2 a 10 settimane. Il campus estivo bilingue, che anche nel 2021 si tiene a Bernate Ticino, nasce proprio da questa idea: di far vivere ai ragazzi un’esperienza di inglese itinerante, basata sul principio del 'Teach and Trip', insegnare e viaggiare. I ragazzi, quest’anno una quarantina, hanno l’occasione di compiere ogni settimana un viaggio culturale con la fantasia verso mete estere diverse, vivendo, come se fosse un viaggio reale, ogni aspetto del nuovo paese: dal cibo, ai posti tipici, passando per i musei e le tradizioni. La mission è quella di favorire un apprendimento dell’inglese il più concreto possibile, come se ogni aspetto del viaggio fosse realmente vissuto, attraverso la realizzazione concreta di attività e laboratori. Una vera e propria full immersion che consente ai bambini di provare esperienze dal sapore internazionale e di accrescere il proprio bagaglio linguistico quotidianamente. Alla fine di ogni 'tour', guidato da una simpatica 'magic guide', i ragazzi potranno quasi dire di aver viaggiato per davvero, conoscendo la storia e gli aspetti più caratteristici dei posti visitati (ovviamente in inglese). Il Summer Camp si tiene quest’anno presso Cascina Mulinetto e durerà sino alla fine di agosto, ospitando ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento