meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Lun, 27/09/2021 - 10:20

data-top

lunedì 27 settembre 2021 | ore 11:08

Buscate e la Madonna del Carmine

A metà luglio cade la celebrazione della Madonna del Carmine, patrona di Buscate. Così ecco una serie di momenti di fede e condivisione con la Parrocchia.
Buscate - Madonna del Carmine

A metà luglio cade la celebrazione della Madonna del Carmine, patrona di Buscate. Così ecco il programma dei festeggiamenti proposti dalla Parrocchia: dopo i primi appuntamenti di venerdì 16 luglio, alle 12 ci sarà la supplica alla Madonna del Carmine, alle 16 il Santo Rosario animato dal Gruppo Terza Età e alle 21 la messa solenne in chiesa parrocchiale. Quindi, si proseguirà domenica 18, alle 11, con la Santa Messa solenne presieduta da padre Pierluigi Canobbio, priore del convento di Arenzano e animata dal gruppo OFTAL di Buscate. Alle 12 in piazza San Mauro, invece, ci sarà il concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia. E alle 21 si concluderà con il Santo Rosario in oratorio alla presenza del simulacro della Madonna, con imposizione degli scapolari, mentre in chiesa Parrocchiale sarà allestita una mostra di icone dal titolo ‘Maria, fonte di vita’, a cura dell’atelier San Tommaso di Varano Borghi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento