meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:17

Fiere: 12 milioni di euro

La giunta lombarda, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, ha approvato i criteri del Bando 'Rilancio dei quartieri fieristici lombardi'.
Attualità - Fiere (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, ha approvato i criteri del Bando 'Rilancio dei quartieri fieristici lombardi'. La misura avrà una disponibilità economica di 12 milioni di euro. GUIDESI: SI PUNTA SU AMPLIAMENTO GAMMA SERVIZI - "Questa misura - ha spiegato Guidesi - è funzionale a sostenere il rilancio dei quartieri fieristici lombardi. Da un lato, il provvedimento prevede un sostegno economico rispetto alle perdite subite nel corso dell'emergenza Covid, dall'altro mira a rilanciare in maniera strutturale il proprio modello di business. Si punterà sulla differenziazione della attività, sull'ampliamento della gamma di servizi offerti ed eventi ospitati e sulla collaborazione tra quartieri fieristici Lombardi". DESTINATARI - Il provvedimento è rivolto ai soggetti proprietari o gestori di quartieri fieristici riconosciuti di livello internazionale, nazionale e regionale. LA DISTRIBUZIONE DEI SOSTEGNI - La misura riconosce un contributo economico ai soggetti proprietari o gestori di quartieri fieristici lombardi che hanno subito un calo di almeno il 30% del fatturato rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. Questo contributo è calcolato in base ai costi fissi sostenuti; il 50% sarà erogato subito, mentre il resto a partire dal 2022 a fronte della realizzazione di un progetto di rilancio del quartiere che miri a riqualificare la struttura e diversificare le linee di business, così da incrementare il tasso di occupazione degli spazi e la redditività del quartiere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento