meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:38

Danimarca... squadra vera

Eriksen ha un malore nella partita degli Europei tra la sua Danimarca e la Finlandia. I compagni sono attorno, per proteggerlo e insegnarci cosa significa essere davvero squadra.
Sport - I compagni attorno a Eriksen (Foto internet)

Cosa vuol dire essere davvero squadra (e vale sia per il mondo dello sport, ma in generale per la quotidianità). Già, cosa significa? Chissà quante volte ce lo siamo chiesti e, poi, all'improvviso ecco che arriva quell'espiodio che nella sua drammaticità, alla fine, ci aiuta a rispondere. Perché questo è accaduto. Perché questo ci hanno insegnato i giocatori (tutti) della Danimarca. Il Parken Stadium di Copenaghen e la partita dei Campionati Europei tra gli stessi danesi e la Finlandia quando Christian Eriksen si accascia sul terreno di gioco; sta male, ha perso i sensi; non c'è, insomma, tempo da perdere e, mentre allora viene, subito, chiamato lo staff medico, i primi a raggiungere il giocatore sono i suoi compagni. C'è il capitano, Simon Kjaer, quindi si avvicina il resto del gruppo, che gli si mette attorno. Vuole stargli vicino; vuole trasmettergli il massimo sostegno; vuole, soprattutto, proteggerlo in un momento tanto difficile e complicato. Sì, proprio proteggerlo, come fanno le vere squadre. E la Danimarca, appunto, squadra lo è stata in tutto e per tutto. Una squadra grande, grandissima!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento