meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 26/10/2021 - 09:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 10:41

Piante della Materna in piazza

Sono undici e tutte figlie della generosità dei bambini. Piazza Francesco della Croce, a Dairago, scintilla delle piante che sono state donate dai piccoli della scuola Materna.
Ambiente - Piante (Foto internet)

Sono undici e tutte figlie della generosità dei bambini. Piazza Francesco della Croce, a Dairago, scintilla delle piante che sono state donate dai piccoli della scuola Materna 'Rossetti Martorelli'. L'iniziativa rappresenta l'approdo di un percorso ecologico vissuto dai bambini e dalle bambine del plesso dairaghese sotto la guida dei loro insegnanti. Una 'new entry' che andrà a creare ulteriore attrattiva sulla piazza e non ha mancato di disegnare sul volto del sindaco Paola Rolfi un sorriso di soddisfazione: "Grazie bambini e bambine - spiega in una nota - grazie alla scuola Materna per la sensibilità educativa e ai volontari che hanno permesso la realizzazione di questo bello e significativo intervento". Si è, quindi, trattato non soltanto un arricchimento del patrimonio ambientale cittadino, a tutto beneficio dell'equilibrio tra verde e urbanizzato e della vivibilità del paese, ma anche un investimento formativo preciso sulla coscienza ecologica delle giovani generazioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento