meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Lun, 03/05/2021 - 06:50

data-top

domenica 09 maggio 2021 | ore 04:22

Milano anche in Cina

C'è una Milano anche in Cina. Nel maxi centro commerciale ('Creatino Design Space') ecco, infatti, le riproduzioni di alcuni scorci ed edici simbolo del 'nostro' capoluogo.
Attualità - 'Creativo Design Space' (Foto internet)

Milano, "città del mondo e nel mondo"... si dice spesso. E mai, come stavolta, il capoluogo è diventato ancora di più protagonista a chilometri e chilometri di distanza da noi. Già, perché in Cina, precisamente a Wuqing, tra Pechino e Tianjin, c'è un centro commerciale ('Creativo Design Space') che è un vero e proprio omaggio, appunto, alla realtà meneghina. Nella grande area dedicata allo shopping per il design, l'arredamento e il lifestyle, infatti, ecco le riproduzioni di alcuni dei più celebri edifici, monumenti e scorci della città meneghina. Dalla Galleria Vittorio Emanuele II al Castello Sforzesco, dalle vie di Brera al Teatro alla Scala, passando per la Torre del Filarete e fino ad arrivare al Palazzo della Ragione o all'arco di Porta Garibaldi, ecc..., insomma, mentre si fa shopping sembrerà di essere direttamente nel nostro Paese. Ma, alla fine, non c'è solo Milano: assieme, ecco anche una serie di angoli, ad esempio, di Roma (con la piazza del Campidoglio) e Firenze (con la villa medicea di Artimino). Un'ambientazione davvero particolare, ispirata alle città italiane, che fa da contorno a punti vendita e showroom per oltre 35 mila mq di superficie commerciale distribuita su due piani collegati tra loro da più di 7 mila mq di strade e piazze e con oltre 9 mila mq di porticati, balconi, loggiati e ponti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento