meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Mar, 19/03/2024 - 12:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 12:45

Milano anche in Cina

C'è una Milano anche in Cina. Nel maxi centro commerciale ('Creatino Design Space') ecco, infatti, le riproduzioni di alcuni scorci ed edici simbolo del 'nostro' capoluogo.
Attualità - 'Creativo Design Space' (Foto internet)

Milano, "città del mondo e nel mondo"... si dice spesso. E mai, come stavolta, il capoluogo è diventato ancora di più protagonista a chilometri e chilometri di distanza da noi. Già, perché in Cina, precisamente a Wuqing, tra Pechino e Tianjin, c'è un centro commerciale ('Creativo Design Space') che è un vero e proprio omaggio, appunto, alla realtà meneghina. Nella grande area dedicata allo shopping per il design, l'arredamento e il lifestyle, infatti, ecco le riproduzioni di alcuni dei più celebri edifici, monumenti e scorci della città meneghina. Dalla Galleria Vittorio Emanuele II al Castello Sforzesco, dalle vie di Brera al Teatro alla Scala, passando per la Torre del Filarete e fino ad arrivare al Palazzo della Ragione o all'arco di Porta Garibaldi, ecc..., insomma, mentre si fa shopping sembrerà di essere direttamente nel nostro Paese. Ma, alla fine, non c'è solo Milano: assieme, ecco anche una serie di angoli, ad esempio, di Roma (con la piazza del Campidoglio) e Firenze (con la villa medicea di Artimino). Un'ambientazione davvero particolare, ispirata alle città italiane, che fa da contorno a punti vendita e showroom per oltre 35 mila mq di superficie commerciale distribuita su due piani collegati tra loro da più di 7 mila mq di strade e piazze e con oltre 9 mila mq di porticati, balconi, loggiati e ponti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento