meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:35

Consegnate le benemerenze

Il Comune di Nerviano ha consegnato le civiche benemerenze a quattro realtà nervianesi che si sono particolarmente distinte per il beneficio dato al paese con il loro operato.
Nerviano - Le benemerenze civiche

Riuscire a organizzarla rientrava tra le sue priorità, per meglio dire, tra i suoi desideri. Il sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi, pur in pieno periodo di pandemia e con le dovute restrizioni, ha promosso la consegna delle civiche benemerenze a quattro realtà nervianesi che si sono particolarmente distinte per il beneficio dato al paese con il loro operato. La prima è stata 'ad memoriam' e ha voluto rendere omaggio ad Arturo Rossi "Uomo di grande passione civile, culturale e sociale - si legge nella motivazione della premiazione - che ha rappresentato al meglio lo spirito di attaccamento alla propria comunità, spendendosi ampiamente nel campo associazionistico nervianese sia per la propaganda e la crescita della pratica sportiva ma, soprattutto, nel perpetuare il ricordo e l'esempio dei tanti che, in periodo bellico, hanno immolato i proprii anni migliori sino al sacrificio estremo". Il secondo riconoscimento è andato alla fondazione 'Mario Lampugnani' che "Ha sempre interpretato in modo sensibile e coinvolgente le esigenze di una società in continua mutazione, traducendo l'attività di assistenza agli anziani in una vera missione sociale e diventando così un prezioso punto d'appoggio per le famiglie nervianesi". Del Club 27 Mhz Radiosoccorso Nerviano, il Comune ha inteso premiare "L'impegno e la presenza costante nel presidiare situazioni di emergenza in collaborazione con le istituzioni e il prezioso supporto dato alla cittadinanza in occasione della pandemia". Da ultimo, ma solo per menzione, ecco il gruppo soccorritori cinofili volontari "Per la disponibilità e la prontezza che li hanno da sempre caratterizzati e il contributo e la dedizione dimostrati nel corso della pandemia , autentico esempio di cittadinanza attiva e alto senso civico".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento