meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Lun, 18/10/2021 - 15:20

data-top

martedì 19 ottobre 2021 | ore 19:41

Dairago: 29 casi in una settimana

La situazione è ancora estremamente delicata e, purtroppo, la fase di miglioramento ancora non si percepisce nei numeri. I positivi attuali sono ora 52.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

La situazione è ancora estremamente delicata e, purtroppo, la fase di miglioramento ancora non si percepisce nei numeri. "L’andamento dei contagi nella nostra comunità segnala un sensibile incremento di nuovi casi - spiega Paola Rolfi, sindaco di Dairago - Nell’ultima settimana 29 nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19 mentre sono guariti 21 Dairaghesi.
La situazione aggiornata è dunque la seguente:
- 52 persone attualmente positive,
- 508 persone guarite,
- 10 persone decedute.
La diffusione del Covid nella nostra regione ha portato la Lombardia a essere confermata zona rossa.
Dobbiamo quindi continuare a uscire di casa solo per giustificati motivi (lavoro, salute, situazioni di necessità), limitando il più possibile i contatti sociali diretti e adottando tutti i comportamenti precauzionali obbligatori (mascherina, distanza, divieto di assembramenti).
Occorre prudenza e la massima responsabilità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento