meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 13:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 14:05

Consiglio 'baby'

Nonostante il periodo emergenziale, si appresta a riprendere fiato. Il consiglio comunale dei ragazzi, sotto il cielo di Busto Garolfo, sta già scaldando i motori.
Attualità - Fascia sindaco (Foto internet)

Nonostante il periodo emergenziale, si appresta a riprendere fiato. Il consiglio comunale dei ragazzi, sotto il cielo di Busto Garolfo, sta già scaldando i motori per riproporsi con tutto il suo potenziale di entusiasmo giovanile, di sguardo privilegiato e attento sulla realtà della propria città e di spirito propositivo. La sua riedizione figurava del resto in cima ai desiderata della giunta del sindaco Susanna Biondi che in questo organismo ha sempre visto un prezioso ausilio per avere indicazioni ulteriori sulle necessità del territorio bustese fotografate dall'acutezza di osservazione e di riflessione del popolo degli anni verdi. E cosi, martedì 9 marzo alle 21, protagonista sarà appunto il consiglio comunale 'baby' per l'anno scolastico 2020-2021 che sarà presentato in tutti i dettagli. Il comune ne ha affidato composizione e funzionamento a un apposito Regolamento in cui tra l'altro si evidenziano con chiarezza gli scopi: "Educare i ragazzi alla rappresentanza democratica, alla partecipazione e all'impegno sociale, contribuire ad approfondire la conoscenza che i ragazzi hanno della propria città, far conoscere ai ragazzi il funzionamento della macchina comunale attraverso un rapporto diretto con essa, far vivere ai ragazzi un'esperienza educativa che li renda protagonisti della vita democratica del territorio e garantire occasioni in cui trovino espressione e considerazione le idee dei ragazzi, offrendo agli amministratori l'opportunità di conoscere il loro punto di vista sulla vita dei giovani in città". I giovani saranno chiamati a dare il loro contributo negli ambiti più svariati, dalla politica ambientale alla cultura, dalla pubblica istruzione allo sport e al tempo libero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento