meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:16

"Un anno in cui tutto è cambiato"

L'emergenza Covid-19 e i dodici lunghi e difficili mesi. Il messaggio della Croce Azzurra di Buscate, sempre in prima linea per far fronte alla pandemia in corso.
Salute / Territorio - Croce Azzurra Buscate

Un messaggio affidato alla loro pagina Facebook. La fatica e il duro lavoro dell'anno appena passato che si mischiano con le emozioni, tante, tantissime, perché, inevitabilmente, qualcosa o tutto, come scrivono, è cambiato. Il Covid-19 che entra nelle vite di ognuno di noi, la difficile e lunga emergenza con la quale ormai da dodici mesi ci stiamo confrontando e, appunto, loro (i volontari ed il personale della Croce Azzurra di Buscate) chiamati in prima linea a far fronte alla pandemia. "È passato un anno, un anno in cui è cambiato tutto all’improvviso - dicono - La distanza è diventata sicurezza, la solitudine quotidianità, la certezza incertezza. È stato un anno senza abbracci, senza contatti, con i volti nascosti da una mascherina, con la paura di perdere i propri cari. È stato un anno complesso, il più complicato nella nostra vita da volontari. È stato necessario esserci, agire velocemente, riorganizzare il nostro lavoro e passo dopo passo, siamo andati avanti, grazie anche al vostro sostegno e alle vostre donazioni. È passato un anno e abbiamo capito la differenza tra cosa sia davvero importante e cosa no. È passato un anno e noi siamo ancora qua, vestiti di bianco, consapevoli che questo virus si può sconfiggere, ma solo se lo facciamo insieme".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento