meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:02

In ricordo delle vittime del Covid

La città di Corbetta si è fermata, lo scorso 4 febbraio, per commemorare tutti i concittadini che in questi mesi sono venuti a mancare a causa del contagio da Covid-19.
Corbetta - In ricordo delle vittime del Covid

La città di Corbetta si è fermata, lo scorso 4 febbraio, per commemorare tutti i concittadini che in questi mesi sono venuti a mancare a causa del contagio da Covid-19. In loro memoria, presso il parco comunale, è stato piantato un albero di ippocastano, “simbolo di rigogliosa rinascita, forza e speranza”. Nessun evento aperto al pubblico, ma solo una cerimonia ristretta a cui hanno partecipato il sindaco Marco Ballarini e la presidente di ASM Elisabetta Lanticina. Solo in questa seconda ondata di contagi, Corbetta conta 14 decessi. Migliora a livello generale la situazione: sono attualmente 27 i positivi, mentre sale a 899 il computo dei guariti (dati al 7 febbraio 2021). Il primo cittadino, come di consueto, ha affidato il suo pensiero alla cittadinanza al proprio profilo Facebook: “Vorrei rivolgere un breve appello a tutti - ha scritto - restiamo uniti, andiamo avanti e insieme alla fine vinceremo noi. Restiamo uniti come abbiamo sempre dimostrato, come una grande famiglia. Dobbiamo vincere la sfida della campagna vaccinale, dobbiamo dare risposte concrete ai bisogni e ai problemi di tutti, dobbiamo rialzare la testa della nostra Nazione e dare un nuovo futuro all’Italia. Lo dobbiamo per chi non c’è più”. In occasione del Giorno del Ricordo, inoltre, il 10 febbraio scorso è stato inaugurato anche il nuovo ‘Parco Ai Martiri Giuliani e Dalmati delle Foibe’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento