meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:45

Sculture in legno dai tronchi

Realizzare delle sculture in legno a partire dai tronchi rimasti degli alberi abbattuti? Una proposta partita dall'idea pubblicata sul gruppo 'Sei di Buscate se...'.
Territorio - Sculture in legno

Realizzare delle sculture in legno a partire dai tronchi rimasti degli alberi abbattuti? Una proposta partita dall'idea pubblicata sul gruppo 'Sei di Buscate se...' da parte del cittadino Sergio Gambero, a proposito del destino dei numerosi alberi che sono destinati all'abbattimento al Parco Pratone di Buscate, e che presto sarà una realtà. Nelle scorse settimane, infatti, è stata indetta una commissione Ecologia, presidente Maria Luisa Merlotti, cui sono stati invitati anche Franca Colombo e Valeriano Ottolini, consiglieri di minoranza e depositari della proposta: la realizzazione di una serie di riproduzioni artistiche in legno ricavate dai tronchi degli alberi abbattuti al fine di riqualificare il Pratone e dare nuova vita alle piante. “Dopo 4 anni di alberi segnati e abbandonati, si sta finalmente procedendo al loro abbattimento – commenta Colombo – Dopo un sopralluogo da parte del responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale, un tecnico di AMGA e di noi presenti alla commissione Ecologia, sono state segnate una decina di piante, destinate all'abbattimento e dislocate in aree visibili, quindi corrispondenti alle caratteristiche che ci eravamo dati”. In sede di discussione e sentito anche il parere del sindaco Fabio Merlotti, sono state indicate solo 3 o 4 piante idonee per l'opera di intaglio e che si porterà avanti comunque con l'avvio della prossima Amministrazione, post elezioni comunali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento