meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:29

Lega: "Sì al confronto"

Il leader della Lega apre al dialogo, ma le elezioni rimangono l’opzione principale. Salvini esclude un biennio Draghi: «Se Draghi mi dice “andiamo a votare tra due anni”, non si può»
Politica - Lega, Giorgetti e Salvini (foto internet)

Il leader della Lega Matteo Salvini, dopo il confronto con gli altri capi politici di centrodestra, apre al dialogo con il presidente incaricato Mario Draghi: «se il professor Draghi ci incontrerà andremo ad ascoltare, a proporre e a valutare, senza pregiudizi. Sappiamo che il Paese ha bisogno di risposte e il Parlamento non può essere fermo per mesi». Nel ribadire che comunque «la strada maestra sono le elezioni», Salvini elenca le tre priorità da chiedere a Draghi: «il taglio delle tasse e burocrazia, il piano vaccinale, la riforma della giustizia». Una posizione più conciliante, dunque, quella del Carroccio, che ha tra i suoi esponenti (su tutti Giancarlo Giorgetti ed il ‘nostro’ Massimo Garavaglia) molti estimatori di Draghi, i quali sperano che l’esperienza di un amministratore come è lui possa dare sicurezza soprattutto alle imprese del nostro paese, cui la Lega è storicamente vicina. D’altro canto c’è tra i leghisti chi vede di cattivo occhio le politiche europeiste del già governatore della Bce. In qualunque caso, Salvini esclude che si posa arrivare a fine legislatura con Draghi: la proposta sarebbe semmai quella di un semestre di governo tecnico-politico che porti il paese a nuove elezioni in autunno per poi eleggere il nuovo Presidente della Repubblica nel febbraio 2022.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento