meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:17

"Ristori montagna: risposta rapida dal Governo"

La Conferenza delle Regioni ha accolto la proposta di ristori per le attività e i lavoratori connessi al comparto montagna. "Auspichiamo risposta rapida da parte del Governo".
Attualità - Montagna (Foto internet)

portata avanti dalle cinque regioni dell'arco alpino e dalle province autonome". Lo ha dichiarato l'assessore alla Montagna, Piccoli Comuni e Enti locali, Massimo Sertori, in merito alla condivisione della proposta di ristori avanzata su input di Regione Lombardia alla Conferenza delle Regioni da Lombardia, Veneto, Val d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Abruzzo e Provincie Autonome di Bolzano e Trento. "Con la mancata apertura degli impianti di risalita e di tutte le attività correlate, la stagione invernale è in gran parte compromessa e sta mettendo in ginocchio l'economia della montagna. Ora attendiamo la risposta del Governo, auspicando che sia positiva. Il fattore tempo - ha concluso - è fondamentale per scongiurare il fallimento di centinaia di piccole e medie imprese e preservare oltre 75.000 posti di lavoro".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento