meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 14:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 15:48

Associazioni: 8 mila euro

Un aiuto concreto alle associazioni. L'Amministrazione comunale di Bareggio ha, quindi, deciso di mettere a loro disposizione un contributo di 8000 euro.
Sociale - Contributi alle associazioni (Foto internet)

Passione, capacità organizzativa e individuazione di attività in grado di intercettare a dovere i desiderata dei cittadini fanno già parte saldamente della loro attività quotidiana. Per poter declinare nel concreto tutto ciò, però, le associazioni hanno bisogno anche di ossigeno economico. Sensibile alla necessità dei sodalizi che operano sul territorio cittadino, l'Amministrazione comunale di Bareggio ha, quindi, deciso di mettere a loro disposizione un contributo di 8000 euro. A beneficiarne saranno Cine teatro San Luigi (3526,32), parrocchia dei Santi Nazaro e Celso (2091,50), associazione 'Amici della Brughiera' (1912,18), Special Olympics Italia (220), Abbracciamoli Onlus (50) e Pro Loco (200). La decisione dell'amministrazione affonda le sue radici in una delibera adottata sei anni fa dal consiglio comunale bareggese nella quale si stabiliva che "L'Amministrazione si impegna a dare un contributo alle associazioni culturali iscritte al Registro comunale per l'organizzazione di attività culturali sul territorio". Spiccano tra esse il cineforum del San Luigi, la Festa patronale della Parrocchia, quella della Brughiera dell'omonimo gruppo, 'Canta balla e gioca' messa in pista da Special Olympics e 'Favole nell'aria' di Abbracciamoli, oltre a quelle costantemente promosse dalla Pro Loco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento