Milano / Malpensa

Milano / Malpensa
Un'altra, piccola, giornata storica per la comunità inverunese. Con qualche lieve ritardo sulla tabella di marcia, per le ultime autorizzazioni (ed eventuale presenza di ordigni bellici) e variabili meteo, sono iniziati oggi gli interventi dei demolizione dell'ex oleificio Belloli dove sorgerà il nuovo Polo Scolastico.
I lavori per il nuovo polo scolastico di Inveruno procedono secondo i piani. “C'è stato solo un piccolo ritardo riguardo l'abbattimento dell'ex oleificio Belloli – spiega l'assessore ai lavori pubblici Maria Zanzottera – La pinza demolitrice era già pronta in loco per distruggere la torre e poi procedere con gli scavi per la costruzione della nuova scuola”. Nel mentre, la ditta Manelli Impresa srl di Monopoli (Ba), che ha vinto l'appalto, sta lavorando al progetto esecutivo, a stretto contatto con gli ingegneri del Politecnico Milano, partner scientifico nei lavori: “L'obiettivo è presentare un progetto che possa aggiudicarsi il livello massimo delle certificazioni NZEB (Near Zero Energy Building) e LEED (Leadership Energy Environmental Design). Questo dovrebbe venirci sottoposto entro fine febbraio, di modo da poter partire con la costruzione entro metà febbraio, inizio marzo”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!
Scegli il tuo contributo
Invia nuovo commento