meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 04:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 05:00

Doni per i bambini del paese

"In quest'anno strano, abbiamo aiutato così Babbo Natale: molte famiglie hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa di acquistare un dono per i bambini di famiglie con particolari difficoltà".
Cuggiono - Doni per i bambini, Natale 2020

Un'iniziativa davvero sentita, che in pochissimi giorni è riuscita a coinvolgere decine e decine di persone in una grande gara di solidarietà. "Ci sono famiglie che ogni anno soffrono per grandi difficoltà economiche. Quest'anno il Coronavirus ha ulteriormente complicato le cose... "Trovare il coraggio di aprire spazi dove tutti possano sentirsi chiamati a permettere nuove forme di fraternità e di solidarietà... e sostenere tutte le misure e le strade possibili che ci possono aiutare a custodirci e custodire", aveva detto il Papa in quel 27 marzo che non dimenticheremo - spiegano dall'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono - In quest'anno strano, abbiamo aiutato così Babbo Natale: molte famiglie hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa di acquistare un dono per i bambini di famiglie con particolari difficoltà della nostra comunità (ne sono arrivati tantissimi, tanto da riempire il pulmino dell'oratorio, una moderna slitta per la consegna al Comune!). Così per queste feste avranno anche loro dei bei doni da scartare... perchè la gioia, la spensieratezza e il gioco sono diritti irrinunciabili per un bambino.
Grazie ad ognuno per la generosità. Siamo sicuri che regaleranno alle famiglie più bisognose momenti di festa e la consapevolezza che non sono sole!"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento