meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 22/01/2021 - 15:50

data-top

venerdì 22 gennaio 2021 | ore 16:40

Nerviano: nuove piante in paese

Nerviano può contare da una paio di giorni su ventidue nuove piante. Si tratta di esemplari di Parrotia Persica posizionate in diverse aree del paese grazie all'Ersaf.
Ambiente - Parrotia Persica (Foto internet)

La novità porta benefici in almeno tre aspetti: ambientale, estetico e funzionale. La famiglia del patrimonio arboreo sotto il cielo di Nerviano può contare da una paio di giorni su ventidue nuovi figli. Sono le piante di Parrotia Persica posizionate in diverse aree del paese grazie all'Ersaf, ovvero l'ente regionale che si occupa dei servizi ad agricoltura e foreste. "Di queste piante - commenta soddisfatto il sindaco Massimo Cozzi - nove sono state posizionate nell'area esterna della scuola di via Di Vittorio, due nell'area del cimitero di Garbatola, due nel parco di largo Piazzi, sei nel parco delle Betulle, una nella rotatoria nella zona del Bennet (all'altezza del Sempione) e due nel parco Mocchetti". Insomma, nuova linfa ecologica ha finito per permeare larga parte del territorio cittadino. Con esemplari di una pianta che è originaria dell'Iran settentrionale e si caratterizza per la corteccia liscia e le foglie di forma ovoidale e pendente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento