meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/01/2021 - 17:50

data-top

sabato 23 gennaio 2021 | ore 18:57

150 pazienti Covid al Fornaroli

Primi segnali positivi dal Fornaroli: sono 150 i pazienti ricoverati per Covid-19 presso l'Ospedale di Magenta di cui 64 con casco CPAP. Sei in meno rispetto a venerdì.
Magenta - Ambulanze fuori dal PS

Primi, lievi, segnali di speranza giungono oggi dall'Ospedale Fornaroli di Magenta. Rispetto a venerdì, infatti, vi è un lieve calo nei pazienti ricoverati per coronavirus. Ad oggi, come confermatoci dall'addetto stampa dell'ASST Ovest Milanese, sono 150 i pazienti ricoverati per Covid-19 presso l'Ospedale di Magenta di cui 64 con casco CPAP. Rispetto a venerdì, quindi, sono 6 in meno i pazienti totali ricoverati presso la struttura magentina. Sono invece 72 i ricoveri ad Abbiategrasso (anche qui 8 in meno rispetto al 20 novembre).
"Ci sono lievi diminuzioni - ci commentano dall'ASST Ovest Milanese - e speriamo sia un trend che prosegua. Ovviamente reparti e personale è pronto e sempre preparato per garantire la salute di tutti i cittadini. Chiediamo, come sempre, grande prudenza perchè il periodo è complesso e delicato".
Le riduzioni di posto sono sia (purtroppo) per alcuni decessi sia per per alcune guarigioni e minor nuovi ricoveri.

La situazione a Legnano

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento