meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:51

226 ricoveri Covid a Legnano

Ad oggi, 23 novembre, sono 226 i pazienti ricoverati per Covid-19 presso la struttura legnanese. 27 quelli in terapia intensiva (20 a Legnano e 7 all'Ospedale in Fiera).
Legnano - Ingresso Ospedale pedonale

I giorni della pressione costante e continua sul Pronto Soccorso non sono ancora lontani, ma forse, progressivamente, qualche lieve miglioramento si può davvero vedere. Anche presso l'Ospedale di Legnano vi è qualche segno di speranza per l'evoluzione della seconda ondata di Coronavirus.
Ad oggi, 23 novembre, sono infatti 226 i pazienti ricoverati per Covid-19 presso la struttura legnanese. "La situazione è ovviamente in evoluzione - ci conferma l'ufficio stampa dell'ASST Ovest Milanese - ma qualche segnale incoraggiante si può scorgere. Rispetto a venerdì, per esempio, abbiamo 8 ricoveri in meno".
I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 27: 20 a Legnano e 7 all'Ospedale in Fiera nel 'modulo' di competenza del personale sanitario legnanese.
"Come presidi ospedalieri siamo chiamati a rispondere alle esigenze del territorio, ma anche della nostra Regione - ci spiega Eugenio Vignati, direttore medico dell'ASST Ovest Milanese - proprio per questo, in accordo con l'Assessorato regionale, manderemo del nostro personale per poter gestire un modulo presso la struttura ospedaliera realizzata a Fiera Milano City".
A Legnano, i pazienti con casco CPAP sono invece attualmente 61. Le riduzioni di posto sono sia (purtroppo) per alcuni decessi sia per per alcune guarigioni e minor nuovi ricoveri.

La situazione a Magenta e Abbiategrasso

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento