meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 27/11/2020 - 11:20

data-top

venerdì 27 novembre 2020 | ore 12:11

Test sierologici da fine mese

Nei prossimi giorni verrà pubblicata la delibera su chi, tra i tre partecipanti, si è aggiudicato il bando per test sierologici in paese. "Il servizio confidiamo parta entro fine mese".
Salute - Test sierologici per il Covid-19

Il prima passo è ormai compiuto: scadeva ieri, 19 novembre, il bando di gara per aggiudicarsi lo spazio (gratuito) che l'Amministrazione guidata da Giovanni Cucchetti vuole adibire all'analisi sierologica per il Coronavirus.
"Sono tre i privati che hanno partecipato - ci dichiara - e nei prossimi giorni uscirà la determina per aggiudicare lo spazio. Molto probabilmente non sarà più a Castelletto ma a Cuggiono in uno spazio comunale. Per noi era molto importante cercare di offrire questo servizio alla popolazione e confidiamo che si possa avviare già per fine novembre".
Il test sierologico, a pagamento (ulteriori informazioni e modalità di prenotazione verranno comunicate settimana prossima), permetterà di valutare se la persona è entrata in contatto con il virus in passato (e quindi ha sviluppato anticorpi) o se ha un'infezione attiva (in questo caso nella medesima struttura verrà effettuato il tampone).
"Il servizio ovviamente è riconosciuto e accreditato secondo le linee regionali - ci spiega il Sindaco Cucchetti - Confidiamo che anche questa attività possa aiutarci a ridurre questa seconda ondata che tanto duramente ha colpito la nostra comunità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento