meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:02

Piccoli giornalisti crescono

All'interno dell'oratorio San Tarcisio Martire di Dairago ha visto la luce la costituzione di una redazione giornalistica. Un'occasione di ulteriore crescita per i giovani.
giornali-quotidiano.jpg

Piccoli giornalisti crescono. Con la voglia di raccontare la bellezza di quanto vedono intorno a loro a braccetto con quella di farlo secondo i valori del Vangelo. All'interno dell'oratorio San Tarcisio Martire di Dairago ha visto la luce la costituzione di una redazione giornalistica dei preadolescenti che promette di essere feconda nell'analisi e nella descrizione di quanto è spettatrice per condividerla con un vasto numero di persone. "I nostri preado - spiega sul profilo Facebook dell'oratorio, il parroco don Giuseppe Alloisio - saranno giornalisti un po' come Gesù il quale ci aiuterà a leggere la realtà, il Vangelo stesso ci darà lo spunto per imparare a capire il mondo, ad interpretare i fatti e a raccontarlo". Un'esperienza originale su cui l'oratorio scommette a occhi chiusi: "Sono certo - conclude - che ne vedremo delle belle". Da tempo, peraltro, in modalità da remoto visto il permanere dell'emergenza Covid, i giovani dairaghesi hanno preso a confrontarsi su tematiche di ampio respiro sui messaggi che emergono dalle Sacre Scritture così come su argomenti di attualità come l'amicizia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento