meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 27/11/2020 - 11:20

data-top

venerdì 27 novembre 2020 | ore 12:27

"Test e tamponi in auto"

Una mozione presentata dalla lista civica 'Nosate Rinasce', per chiedere al sindaco di attivarsi per un avviso pubblico per ricercare aziende che possano eseguire il 'drive through' in paese.
Salute - Tamponi in auto (Foto d'archivio)

La mozione è stata, inoltrata, nella serata di ieri (mercoledì 18 novembre) via Pec, indirizzata direttamente al sindaco Roberto Cattaneo. A presentarla, la lista civica 'Nosate Rinasce - Lega, Centrodestra' (sui banchi dell'opposizione), per chiedere, appunto, al primo cittadino di attivarsi per pubblicare quanto prima un avviso pubblico volto a ricercare aziende specializzate che possano eseguire test antigenici e/o tamponi molecolari, in modalità 'drive through'. "Riteniamo che questa sia un'idea utile ed importante, soprattutto in un momento così difficile, dove i contagi sono alti e occorre, quindi, avere una mappa sempre più chiara e definita. Attualmente sono diponibili sul mercato test che possono individuare con rapidità (circa 15 minuti) la presenza o meno del virus all'interno delle mucose respiratorie di una persona - spiega il gruppo consiliare - Inoltre, con un simile servizio, si darebbe la possibilità ai nostri anziani e alle persone fragili di non uscire dai confini del Comune e di effettuare il tampone in totale sicurezza".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento