meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:12

112 positivi a Busto Garolfo

"I contagi si stanno diffondendo in modo significativo all'interno dei nuclei familiari". Ora in paese sono 112 i cittadini positivi e 6 quelli ricoverati.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Un numero che da solo fa impressione, seppur Busto Garolfo non sia una realtà 'piccola'. Ma oltrepassare la soglia psicologica di 100, fa davvero effetto. L'incremento dei contagi da Covid-19 non si ferma nella cittadina bustese.
"Abbiamo due concittadini che escono dal lungo elenco dei positivi al Covid. Sono guariti! - spiega il sindaco Susanna Biondi - Per contro l'elenco si allunga con molti nuovi casi di contagio. Oggi arriviamo a 112. Tra loro 6 sono in ospedale, in corsia ordinaria, con situazioni stabili o in miglioramento.
Gli altri 106 sono alla propria dimora e riportano sintomi influenzali o addirittura buone condizioni di salute.
I contagi si stanno diffondendo in modo significativo all'interno dei nuclei familiari.
Come sempre mi raccomando: siate molto prudenti. Preoccupatevi di tutelare la vostra salute e quella degli altri".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento