meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:07

COVID: 6 i casi a Casorezzo

Erano tre casi e ora sono sei. Non la si può definire emergenza, ma la situazione dei contagiati dal Covid a Casorezzo esige, comunque, una capillare attenzione.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Erano tre casi e ora sono sei. Non la si può definire emergenza, ma la situazione dei contagiati dal Covid a Casorezzo esige, comunque, una capillare attenzione. E, chiarisce il sindaco Pier Luca Oldani, se alle autorità sanitarie spetta il compito di vigilare su queste situazioni di criticità, ai cittadini spetta quello di cercare di evitarne l'amplificazione quantitativa seguitando ad assumere comportamenti all'insegna delle responsabilità. Con tre parole d'ordine sempre in testa: distanziamento sociale, uso delle mascherine e impiego del gel disinfettante. "Oggi - scrive Oldani - Ats ci comunica una variazione piuttosto consistente, altri tre casi che ci portano a sei, due ospedalizzati e quattro a domicilio; è ormai indispensabile e urgente che ciascuno di noi torni a uno stile di vita più prudente, dobbiamo assolutamente tutelare noi stessi e il resto della nostra comunità". Con quel senso di responsabilità che, conclude il primo cittadino di Casorezzo, "ci aveva permesso di arrivare a zero casi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento