meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 28/10/2020 - 08:20

data-top

mercoledì 28 ottobre 2020 | ore 09:20

Magenta: dieci nuovi casi nel weekend

Anche Magenta, infatti, segna un incremento di contagiati nell'ultimo periodio. E lo fa con molti casi tra i giovani.
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Una situazione in continua e rapida evoluzione, che segue il percorso ciclico della diffusione del coronavirus in tutta la regione. Anche Magenta, infatti, segna un incremento di contagiati nell'ultimo periodio. E lo fa con molti casi tra i giovani.
"I 10 nuovi casi registrati nel fine settimana fanno salire a 14 il numero dei cittadini positivi di cui 3 ricoverati, 1 dimesso e 10 al domicilio - spiega il sindaco Chiara Calati - La metà dei nuovi contagi ha meno di 40 anni. Il numero totale dall’inizio della pandemia è di 207 casi. Facciamo attenzione per la nostra salute e quella degli altri".
La parola d'ordine è quindi prudenza e massimo rispetto delle norme, anche del nuovo Dpcm, per evitare di veder crescere la curva dei contagi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento