meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:06

Mesero: nuovo stemma

Qualche giorni fa il Prefetto di Milano ha consegnato al sindaco Davide Garavaglia il Decreto di Concessione del nuovo stemma e del nuovo gonfalone della città.
Mesero - Nuovo stemma e nuovo gonfalone

Mesero: nuovo stemma e nuovo gonfalone. Proprio qualche giorni fa, infatti, il Prefetto di Milano ha consegnato al sindaco Davide Garavaglia il Decreto di Concessione a firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Da oggi lo stemma della nostra città ha rappresentato nel terzo semipartito troncato il prestigioso Emblema dell'Ordine Monastico Certosino che si stabilì nella nostra Città a partire dall'Anno Domini 1399 - scrivono dal Comune - Gli ornamenti esteriori e la Corona da colore argento diventano d'oro, come imposto dalle regole dell'araldica per i Comuni che possono fregiarsi del titolo di città. Il nostro stemma potrà così ricordarci il nostro passato, per fare tesoro dell'esperienza pregressa e scegliere, di conseguenza, come organizzare al meglio il nostro futuro".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento