meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 12:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 13:14

"Ruolo sindaci decisivo"

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana: "Il ruolo dei sindaci e delle Amministrazioni comunali decisivi per riuscire a contenere la diffusione del Covid-19".
Attualità - Sindaci (Foto internet)

"Il ruolo dei sindaci e delle Amministrazioni comunali sono stati 'decisivi' per riuscire a contenere la diffusione del Covid-19. A nome della Regione Lombardia esprimo la mia gratitudine per il lavoro svolto dai sindaci e per quello che svolgeranno nei prossimi mesi per contenere, non solo i possibili focolai di una nuova ondata virale, quanto le negative ripercussioni economiche derivanti dal periodo emergenziale". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a proposito dell'Assemblea ordinaria di Anci Lombardia. "Oltre 1.100 Sindaci - prosegue Fontana - hanno chiesto ed ottenuto da Regione Lombardia adeguate risorse per avviare i cantieri e realizzare importanti e indispensabili opere pubbliche. Ma, aggiungo, che attraverso i Sindaci Regione Lombardia può realizzare una maggiore semplificazione nei procedimenti amministrativi, una maggiore efficacia della governance del territorio, una maggiore razionalizzazione della spesa pubblica". "Confido - conclude il governatore - nel consueto dialogo con i sindaci per la ripresa della nostra Regione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento