meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -6°
Mar, 19/01/2021 - 02:50

data-top

martedì 19 gennaio 2021 | ore 03:05

L'ascolto per l'emergenza

Il Comune di Canegrate mette a disposizione per coloro che abbiano patito prostrazioni durante l'emergenza Covid-19 uno sportello d'ascolto in collaborazione con l'Auser.
Sociale - Sportello d'ascolto (Foto internet)

Il dolore è stato forte. Fisico, ma anche psicologico. E questo dolore esige di essere ascoltato per essere fatto emergere e poi superato. Il Comune di Canegrate mette a disposizione per coloro che abbiano patito prostrazioni durante l'emergenza Covid-19 uno sportello d'ascolto in collaborazione con l'Auser. Una ciambella di salvataggio precisa per chi rischia, travolto dagli eventi, di non riuscire a gestire adeguatamente questa fase critica. "In questo periodo - spiega il Comune in una nota - abbiamo tutti dovuto affrontare nuove difficoltà, spesso da soli e senza la possibilità di condividere preoccupazioni, dolori, lutti, ansie ed emozioni. Il distanziamento sociale, l'impossibilità, per intere settimane, di vedere e incontrare le persone care hanno reso più difficile elaborare gli eventi". Ma venire fuori da tutto questo si può e si deve. In gioco vi è la reimpostazione di un futuro che esige sicurezza in sé stessi e tranquillità per poter affrontare la non facile fase della rinascita. Il servizio opererà in modo gratuito tra lunedì e venerdì dalle 10 alle 11. Per usufruirne sarà necessario contattare lo 0331/403191. La ripresa della fiducia nel domani dopo la pandemia può partire anche da alcune parole di sostegno e affetto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento