meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Ven, 10/07/2020 - 11:20

data-top

venerdì 10 luglio 2020 | ore 11:43

"Christo, artista poliedrico"

"La bellezza, la scienza e l'arte trionfano sempre: questa è la frase che spesso ripeteva Christo, il poliedrico artista contemporaneo innamorato della Lombardia".
Cultura - L'artista Christo (Foto internet)

In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ricorda così Christo Vladimirov Yavachev, noto al grande pubblico semplicemente come Christo, che ci ha lasciati. "La bellezza, la scienza e l'arte trionfano sempre: questa è la
frase che spesso ripeteva Christo, il poliedrico artista contemporaneo innamorato della Lombardia. La sua opera, la sua passerella sul lago di Iseo - dice il governatore - ha permesso nel 2016 a migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo di passeggiare sul nostro lago, di guardare la nostra terra da un punto di vista diverso. L'arte non ha tempo, così come la nostra riconoscenza".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento