meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:55

"Rimborso trasporto pubblico"

"Il Governo deve recuperare risorse per rimborsare gli utenti del servizio ferroviario e del trasporto pubblico locale che non hanno utilizzato l'abbonamento per il lockdown".
Attualità - Trasporto pubblico (Foto internet)

"Il Governo deve recuperare risorse adeguate per rimborsare gli utenti del servizio ferroviario e del trasporto pubblico locale che non hanno utilizzato l'abbonamento in questi mesi di lockdown. Non è sufficiente dichiarare che questo avverrà, servono stanziamenti specifici e significativi. Occorre incrementare il già esiguo fondo per il sostegno al settore Tpl incluso nel Dl Rilancio. I 500 milioni previsti a livello nazionale non bastano nemmeno a coprire i mancati ricavi di questa prima fase dell'emergenza, dato che per i primi due mesi di lockdown il danno economico subito dal Tpl compreso il servizio ferroviario ammonta a livello nazionale ad almeno 600 milioni di euro. E se da questo fondo si dovessero attingere anche le risorse per il rimborso degli abbonati, allora ci troveremmo davanti a una misura del tutto insufficiente per fronteggiare la situazione". Lo ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile, Claudia Maria Terzi, commentando le dichiarazioni del ministro dei Trasporti Paola De Micheli in audizione alla Commissione Lavori Pubblici del Senato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento