meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:13

"Girasoli per la ripartenza"

Dopo i più giovani, è la volta delle signore over 65. L'Amministrazione comunale di Turbigo ha, infatti, deciso di regalare a ciascuna di loro dei semi di girasole.
Ambiente - Girasoli (Foto internet)

Dai più piccoli ai più grandi, nessuno escluso. Già, perché dopo i semini di camomilla per i bambini, adesso è stata la volta anche delle signore over 65, alle quali il Comune di Turbigo ha reso omaggio con la consegna di semi di girasole. Un segno, insomma, di ulteriore vicinanza e sostegno in un periodo difficile come quello dell'emergenza Coronavirus e l'occasione per ricordarci tutti assieme dell'importanza della natura che ci circonda. "Purtroppo le limitazioni imposte dal COVID-19 non ci hanno permesso di vivere l'ambiente naturale e di apprezzare l'arrivo della primavera con i suoi colori e profumi - scrive il sindaco Christian Garavaglia - Mentre, infatti, noi trascorrevamo le giornate tra le mura domestiche, la stessa natura continuava il suo corso e credo che mai, come in questo momento, ci sia mancata tanto". Da qui, quindi, l'idea dell'Amministrazione comunale di regalare, appunto, dei semi di girasole alle signor over 65. "Un simbolo della ripartenza - ribadisce il primo cittadino - Una ripartenza consapevole del grande valore della natura che va, oggi più che mai, rispettata e amata. Permettetemi, infine, un ringraziamento alla Protezione Civile che, ancora una volta, si è resa disponibile per effettuare la distribuzione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento