meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 17/04/2021 - 00:20

data-top

sabato 17 aprile 2021 | ore 01:29

Parchi ancora chiusi

Niente apertura per i parchi giochi di Arluno fino al 17 maggio. Lo ha deciso con propria ordinanza il sindaco Moreno Agolli. Bisognerà attendere ancora qualche giorno.
Territorio - Parchi (Foto internet)

Il desiderio alberga in molti cittadini. Per ora, però, lo dovranno tenere in caldo e attendere ancora per realizzarlo. Niente apertura per i parchi giochi di Arluno fino al 17 maggio. Lo ha deciso con propria ordinanza il sindaco Moreno Agolli valutando che non vi siano ancora i requisiti di sufficiente sicurezza per disporne il ritorno alla frequentazione. Il provvedimento nasce, come recita il testo dell'ordinanza, "Vista l'oggettiva impossibilità, per carenza di personale e per le caratteristiche logistiche dei parchi pubblici, di far rispettare le prescrizioni di cui al richiamato Dpcm 26 aprile e in particolare risultando impossibile garantire il rispetto del divieto di assembramento in tutti i parchi e giardini comunali presenti nel territorio di Arluno". I giorni scorsi, anche sui social, in paese si era acceso un ampio dibattito riguardo alla presenza in particolare di alcuni ragazzi noncuranti delle normative stabilite per la prevenzione del COVID-19. La voglia di verde degli arlunesi dovrà, quindi, attendere ancora per alcuni giorni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento