meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 00:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 01:19

Comune: Whatsapp e Telegram

Diversi comuni se ne sono già notati. Ora anche Dairago mette a disposizione dei suoi cittadini Whatsapp e Telegram, per inviare in modo tempestivo le comunicazioni.
Attualità - Whatsapp (Foto internet)

Diversi comuni se ne sono già notati. Ora anche Dairago mette a disposizione dei suoi cittadini due procedure, Whatsapp e Telegram, per inviare in modo tempestivo le comunicazioni che possono essere di pubblico interesse. La prima si chiama appunto 'Dairago whatsapp' e sarà scaricabile da venerdì 8 maggio. "Pensiamo - dice il comune in una nota - che sia un metodo facile, immediato, diretto e discreto per rimanere sempre aggiornati utilizzando due App di messaggistica istantanea tra le più diffuse e conosciute". Le comunicazioni saranno effettuate con modalità broadcast e questo consentirà, spiega ancora l'Amministrazione del sindaco Paola Rolfi, "di mantenere la segretezza dei numeri degli utenti coinvolti e di permettere il contatto solo tra il comune e i destinatari". Per poter scaricare la app occorrerà collegarsi con il proprio smartphone al numero 351-58.11.970 e digitare la scritta "attiva iscrizione". 'Telegram Dairago' sarà invece scaricabile dall'appstore dello smartphone o dall'applicazione web telegram; nel motore di ricerca occorrerà inserire @comdairago o in alternativa 'Comune Dairago' schiacciare 'unisciti'. Il Comune va così a fornire ai propri concittadini un prezioso ausilio tecnologico per sapere in tempo reale tutte le notizie di rilevanza generale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento