meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 18/04/2024 - 15:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 16:41

L'insolita capitale

Un reportage dalle vie, dalle piazze e dai luoghi simbolo e caratteristici di Roma al tempo del 'lockdwon'. Una città praticamente o quasi deserta, prima della ripartenza.
Reportage - Roma al tempo del Coronavirus (Foto di Franco Gualdoni)

"Roma Caput Mundi". Ma mai, come in questi ultimi mesi, quel mondo, appunto, che ogni giorno eravamo abituati a vedere nelle vie, nelle piazze e nei luoghi simbolo e caratteristici della città ha dovuto rimanere fuori. Tutto o quasi fermo, immobile, in silenzio... là in una capitale che, come il resto dell'Italia intera, si è trovata a doversi confrontare con la lunga e complessa battaglia contro il Coronavirus. Le immagini, immortalate dal nostro collaboratore e fotografo Franco Gualdoni, alla fine, raccontano di un territorio surreale, strano, diverso; scatti che si mischiano con le emozioni e che catturano gli occhi, proprio laddove la storia, la cultura, l'arte e il via vai l'hanno sempre fatta da padrone e che, nei giorni scorsi, invece, sembravano un lontano ricordo. (Foto di Franco Gualdoni)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento