meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:58

Un ponte di speranza

Il 14 agosto del 2018, il crollo del ponte 'Morandi' a Genova. Due anni dopo il nuovo ponte, oggi più che mai il simbolo dell'Italia intera che sta affrontando un periodo difficile.
Attualità - Il nuovo ponte di Genova illuminato con il Tricolore (Foto di Franco Gualdoni)

La mente che, inevitabilmente, torna a quel maledetto e terribile 14 agosto del 2018. Il ponte che, all'improvviso, crolla, portandosi via, per sempre, 43 persone. Ma anche il ponte che, oggi, a due anni di distanza, è di nuovo là, proprio in uno dei periodi più difficili e bui che tutto il nostro Paese sta vivendo (l'emergenza Coronavirus). La speranza per il presente ed il futuro, alla fine, è come se ripartisse da qui, da Genova, dall'imponenza di un'opera che è il punto di riferimento di una regione (la Liguria) e, soprattutto, un importante e fondamentale simbolo di unione e collegamento. Gli occhi, allora, sono fissi, immobili di fronte a quell'immagine, immortalata dal nostro collaboratore e fotografo Franco Gualdoni, che racconta l'impegno, la dedizione e la grande, grandissima forza di volontà di chi ha affrontato un dolore immenso, però non si è mai arreso, anzi ha lottato, per dare giustizia ai suoi cari e a quanti, purtroppo, sono stati strappati all'amore ed all'affetto di familiari, parenti e amici. E, attorno, le emozioni e la commozione che diventano una cosa sola con le luci del nostro Tricolore, là ad illuminare la città, ma più in generale l'Italia intera. (Foto di Franco Gualdoni)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento