meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:01

Guanti e mascherine: occhio a dove buttarli

Disperderli nell'ambiente è pericoloso per se e per gli altri, in più inquina l’ambiente e sono previste sanzioni fino a 3000 euro.
Castano Primo - Non disperdere guanti e mascherine

Il Comando Polizia locale di Castano Primo, rammenta che l’uso della mascherina è obbligatorio ogni qualvolta si esce di casa. Non basta averla al seguito o indossarla in forma errata. Anche per tali tipologie di errato utilizzo è prevista la sanzione di euro 400,00.
Una volta utilizzata nel rientrare in casa le stesse vanno possibilmente chiuse in due sacchetti uno dentro l’altro e conferite nell’indifferenziato. E’ vietato disperdere le stesse nell’ambiente o lasciarle cadere in terra. Questa azione è pericolosa per se e per gli altri, in più inquina l’ambiente e sono previste sanzioni fino a 3000 euro.
Anche per i guanti monouso di cui è importantissimo l’utilizzo valgono le stesse regole di conferimento nella pattumiera, se ci si trova fuori casa è possibile conferirli nel cestino stradale più vicino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento