meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Sab, 05/07/2025 - 03:20

data-top

sabato 05 luglio 2025 | ore 03:34

L'associazione 'Faizane Madina Castano' inaugura la sede

Domenica 29 giugno in via 26 Febbraio 1945 n° 4 a Castano, alle 14.30, si terrà l'inaugurazione della sede dell'Associazione Culturale "Faizane Madina Castano Primo".
Castano - La sede dell'associazione in via 26 Febbraio 1945

Domenica 29 giugno in via 26 Febbraio 1945 n° 4 a Castano, alle 14.30, si terrà l'inaugurazione della sede dell'Associazione Culturale "Faizane Madina Castano Primo". La nuova sede sarà il luogo di incontro degli associati per realizzare gli obiettivi di integrazione culturale, di dialogo e di presenza attiva nella società castanese nello spirito della Costituzione italiana nella quale gli associati si riconoscono: uguaglianza, diritti civili, libertà di pensiero, pace, rispetto, sono principi, assieme a tutti gli altri, che gli associati sentono come propri e che vogliono affermare con il Proprio impegno. "Il nostro obiettivo - ha commentato il presidente e portavoce Naeem Rizwan, è quello di creare un luogo di dialogo e di crescita culturale. Siamo convinti che solo attraverso la conoscenza e la comprensione dei valori che ci accomunano si può progredire e migliorare le condizioni sociali e individuali dei nostri associati". La nuova sede sarà luogo di incontro con la cittadinanza, senza limitazioni legate al genere, alla religione, alle idee politiche. Donne e uomini di qualunque fede potranno partecipare alle attività. Saranno promossi incontri, conferenze, corsi per migliorare la conoscenza della lingua italiana e per conoscere le radici culturali che devono accomunare stranieri e italiani. "Solo attraverso la cultura è possibile il progresso - prosegue - Per questo la sede ospiterà volentieri i rappresentanti della società e della politica di tutti gli orientamenti. Non ci sono barriere e preclusioni. Tutta la cittadinanza e le istituzioni sono invitate e saranno accolte con fratellanza e amicizia. Un grazie particolare alla chiesa di Castano Primo per la sua fraterna vicinanza: siamo stati creati da Allah e come persone di fede apprezziamo l’impegno sociale e umano portato avanti dalla comunità cristiana a Castano. Per questo esprimiamo rispetto e gratitudine".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Invia nuovo commento