meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:26

Lo 'Sportello' per gli studenti

Comune di Dairago e cooperativa 'Elaborando' hanno, infatti, deciso di attivare uno 'Sportello d'ascolto on line' alla scuola secondaria di primo grado 'Anna Frank'.
Scuola - 'Sportello d'ascolto' per studenti (Foto internet)

Sui banchi di scuola non ci torneranno più fino a settembre. Ma i ragazzi che desiderino trovare un dialogo e un supporto in tempi di emergenza da COVID-19 potranno contare su un alleato prezioso. Comune e cooperativa 'Elaborando' hanno, infatti, deciso di attivare uno 'Sportello d'ascolto on line' alla scuola secondaria di primo grado Anna Frank. A coordinarlo è stata designata la psicologo Virginia Tacchi. Gli studenti potranno contattare la professionista per fissare un appuntamento attraverso la casella di posta elettronica virginiasportello [at] libero [dot] it e potranno così affidarle le loro riflessioni, problematiche, ansie in un'epoca che, particolarmente per i giovani così bisognosi di regalarsi una vita dinamica all'aria aperta, appare di difficile gestione ed esige un aiuto adeguato anche sul piano psicologico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento