meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:31

Battaglia annullata

La decisione è arrivata nelle scorse ore: quest'anno, a causa dell'emergenza Coronavirus, la rievocazione storica della Battaglia di Tornavento non si farà.
Eventi - La Battaglia di Tornavento (Foto internet)

L'appuntamento era programmato per l'ultimo weekend di giugno, ma la delicata e complessa emergenza Coronavirus ha fatto decidere gli organizzatori di annullare definitivamente tutto. Niente rievocazione storica della Battaglia di Tornavento, insomma, che quest'anno avrebbe raggiunto il traguardo della 24^ edizione. "E' stata un scelta sofferta - dice il presidente dei 'Cavalieri del Fiume Azzurro', Franco Bertoni - ma che ha trovato pieno assenso da parte di tutto il gruppo, per motivi anche di ordine morale, per rispetto verso le vittime del COVID-19, innanzitutto, e, poi, per il grande sacrificio del personale medico, dei volontari e di quanti hanno contribuito a salvaguardare, nel limite delle capacità e, soprattutto, dei mezzi a disposizione, la salute collettiva".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento