meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Lun, 25/05/2020 - 06:50

data-top

lunedì 25 maggio 2020 | ore 07:49

Supporto psicologico

Emergenza Coronavirus: il Comune di Busto Garolfo ha deciso di fornire a chi ne avesse bisogno un supporto psicologico e pedagogico. Vicini e a sostegno della popolazione.
Sociale - Supporto psicologico (Foto internet)

La sfida è certamente fisica, ma anche psicologica. Perché se il COVID-19 porta serie insidie al corpo che qualche volta si traducono anche in conseguenze mortali, ne porta anche all'anima, di chi deve magari piangere un caro scomparso, deve fare i conti con il virus, deve assistere dei familiari facendo salti mortali. Ecco che allora che il Comune di Busto Garolfo ha deciso di fornire a chi ne avesse bisogno un supporto psicologico e pedagogico. "In questo momento emergenziale di particolare difficoltà e isolamento sociale - spiega il sindaco Susanna Biondi - il Comune, in collaborazione con Azienda So.Le e due psicologhe psicoterapeute volontarie, ha progettato uno sportello psico-pedagogico di sostegno alle famiglie. Un altro prezioso servizio che possiamo mettere a disposizione dei cittadini". Le psicologhe che forniranno il servizio saranno: Nadia Gatti (379/1964182), Laura Porta (stesso recapito telefonico), Laura Meneghin (338/4544959) e Silvia Palchetti (333/6118221), le prime due psicologhe e psicoterapeute volontarie, le altre due dell'azienda So.Le. "Un sincero grazie - conclude il primo cittadino - alle bravissime psicologhe, nostre concittadine, che mettono a disposizione la loro professionalità per aiutare chiunque ne abbia bisogno, Busto Garolfo ha un cuore grande".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento