meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Lun, 25/05/2020 - 04:50

data-top

lunedì 25 maggio 2020 | ore 05:44

Mascherine fatte in casa da donare

Mirella, una donna di Magenta di quasi 80 anni, ha deciso di affrontare la pandemia cercando di rendersi utile. Ha cominciato così a realizzare mascherine usando le lenzuola bianche.
Magenta - Mirella al lavoro

Le mascherine scarseggiano e c’è chi si è messo a fabbricarle in casa. Mirella, una donna di Magenta di quasi 80 anni è tra questi e ha deciso di affrontare la pandemia cercando di rendersi utile. Ha cominciato così a realizzare mascherine usando le lenzuola bianche che ha a disposizione. Prima per la famiglia e poi per i vicini di casa e gli amici. Ogni tanto si mette sul balcone per donarle a chi passa da via Matteotti, dove vive, e ne è sprovvisto. Alcune sono state portate alla Croce Bianca. Certo, si tratta di mascherine artigianali, ma in tempi di emergenza possono rivelarsi davvero utili. “Ora le lenzuola bianche sono terminate e le prossime saranno colorate”, ha detto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento