meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Ven, 27/05/2022 - 13:50

data-top

venerdì 27 maggio 2022 | ore 14:51

Incendio in una ditta a Gallarate

Densa nube nera nel cielo di Gallarate per un incendio divampato nella storica ditta Gallazzi che produce materie plastiche. "Per precauzione, si invitano i cittadini di Gallarate e quelli delle aree verso cui si sposta la nube a rimanere in casa e a tener chiuse le finestre".
Gallarate - Incendio in una ditta

Un grosso incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 21 marzo, in un'azienda (che produce film in PVC) a Gallarate. Fumo e fiamme hanno cominciato a divampare nella storica ditta di materie plastiche Gallazzi di Cedrate.
Prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio, Somma Lombardo e Varese con due autopompe e un'autoscala. Non si sono registrati feriti.
La colonna di denso fumo nero che si è alzata in cielo ha allertato però i cittadini, anche da lontano.
“I Vigili del Fuoco - riferisce il sindaco di Gallarate Andrea Cassani - mi hanno detto che in particolari condizioni gli incendi di PVC possono generare diossina, quindi è importante rimanere in casa sia a Gallarate ma anche nelle aree verso cui si sta spostando la nube”. Per precauzione meglio tenere chiuse le finestre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!